Milano in 3D su Google Earth

Milano in 3D su Google Earth

Anche le città Italiane digitalizzate in 3D su Google Earth, Milano per prima

Google Earth, notissimo software che permette di navigare tra fotografie aeree e satellitari dell’intero mondo con un dettaglio molto elevato, ha una funzione che permette di visualizzare gli edifici in 3D di una città. Fino ad ora la funziona di esplorazione degli edifici 3D era riservata a grandi metropoli come New York, Parigi, Melbourne; oggi è possibile ammirare la prima città italiana, Milano in 3D su Google Earth.

Milano: 5.000 gli edifici, 51 chilometri quadri in 3D su Google Earth

Ben 51 chilometri quadri di Milano sono stati digitalizzati in 3D su Google Earth. Ora chiunque può esplorare comodamente dalla poltrona di casa i luoghi simbolo di Milano: il Duomo, il Castello Sforzesco, l’Arco della Pace, la Torre Branca, via Montenapoleone, Palazzo Marino, il teatro “La Scala”, la Stazione Centrale, Santa Maria delle Grazie, Sant’Ambrogio…
Attualmente sono 5.000 gli edifici di Milano presenti su Google Earth ma con il tempo ne verranno inseriti molti altri.

Come vedere Milano in 3D su Google Earth

Per visualizzare Milano in 3D sul proprio computer occorre innanzitutto installare Google Earth dal seguente indirizzo:

http://earth.google.it/

Dopo aver installato il programma Google Earth digitare “Milano” sul pannello di navigazione e selezionare la voce “edifici 3D”: in questo modo sara’ possibile vedere Milano in 3D con la possibilità di zommare le varie aree cambiare le inquadrature o ruotare la citta’ con l’utilizzo del mouse.

Video Milano in 3D su Google Earth

video

Approfondimenti