Circus: la nuova ascesa di Britney Spears


E’ prevista per il prossimo 28 novembre l’uscita in Italia del nuovo album di Britney Spears, Circus, prodotto anche da Max Martin, produttore del primo grande successo di Britney, “Baby One More Time”.

Il nome dell’album è lo stesso del brano in esso contenuto che verrà estratto come secondo singolo.

Dopo la premiazione agli MTV Video Music Awards e il grande successo del nuovo singolo e videoclip “Womanizer”, uscito il 26 settembre, la risalita di Britney dopo i gravi problemi legati a droga, alcool e ai rapporti con la famiglia, prosegue.

Sean Garrett, che ha collaborato con Britney alla realizzazione di Circus, ha rilasciato dichiarazioni molto positive sul lavoro di squadra svolto per portare a compimento il nuovo lavoro, precisando che è merito soprattutto del riconquistato equilibrio della pop star, che Britney si sente “di nuovo sexy e intrigante. Si è dedicata anima e corpo per realizzare un album che lasciasse tutti a bocca aperta. Ha lavorato su differenti sound e tutti noi abbiamo provato a spingere oltre il limite del suono, sicuri che stavolta i fan impazziranno“.

L’album in uscita sarà probabilmente un capolavoro, stando anche alle dichiarazioni rilasciate in merito dalla stessa Britney già ad Agosto 2008, quando l’album era in fase di registrazione:

l’album è molto più urban. C’è questa nuova e fresca energia… Questo è il mio miglior lavoro di sempre“.

Le canzoni dell’album, che è già al secondo posto nella classifica dei brani più venduti su iTunes, verranno presentate in un tour mondiale previsto per l’estate del 2009.

La tracklist di Circus

1. WOMANIZER
2. CIRCUS
3. OUT FROM UNDER
4. KILL THE LIGHTS
5. SHATTERED GLASS
6. IF U SEEK AMY
7. UNUSUAL YOU
8. BLUR
9. MMM PAPI
10. MANNEQUIN
11. LACE AND LEATHER
12. MY BABY

BONUS TRACK:
13. RADAR

Video su brani dell’album Circus di Britney Spears