Cibi afrodisiaci: in testa alla classifica zafferano e ginseng.



Esistono davvero i cibi afrodisiaci, elementi naturali in grado di aumentare la libido all’interno della coppia?

Gli afrodisiaci sono usati da migliaia di anni, ma non c’è mai stato uno studio approfondito in materia anche se l’argomento “sesso-cibo” era da molti anni oggetto di ricerca.
Oggi finalmente alcuni ricercatori coordinati dal Dott. Massimo Marcone, afferente alla University of Guelp in Ontario, hanno pubblicato sulla rivista Food Research International i dati di una approfondita analisi su questo argomento, confermando che non si tratta soltanto di credenze popolari, secondo cui cibi come il cioccolato, l’aglio o moltre altre spezie migliorino l’attività sessuale se assunte in prossimità dei propri incontri romantici…
E’ stato infatti scientificamente provato che certi cibi hanno lo stesso effetto dell’alcool (quando assunto moderatamente) che favorisce una maggiore produzione di serotonina ed endorfine, provocando benessere immediato.

Nella classifica dei cibi afrodisiaci troviamo, come precedentemente detto, il cioccolato, dove è presente una struttura molecolare denominata feniletilamina che potrebbe influire appunto sui livelli di serotonina.
Ma in testa alla classifica dei cibi afrodisiaci ci sono due spezie che maggiormente favoriscono l’impulso sessuale: lo zafferano e il ginseng, mentre viene sfatato il mito del peperoncino che non compare nel nostro elenco. Vi sono invece altre spezie non così comuni, come la Yohimbina, o la Muira Puama, ed altre molto più conosciute e reperibili, come la Noce Moscata o i Chiodi di Garofano.

Certo, avere un’attività sessuale appagante senza certi “aiutini” è decisamente la cosa migliore, ma abbinare cibo e sesso è senza dubbio molto più intrigante. Gli afrodisiaci naturali sono sicuramente migliori delle ormai molto conosciute “pillole blu” e, dopo tutto, si dice che la passione e l’intesa di coppia cominci proprio… dai fornelli!!! Voi cosa ne pensate?

Author: Damiano Silvestroni

Amministratore, moderatore e ideatore di sdamy.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *