Sergio Cammariere


Carovane, il nuovo album e singolo di Sergio Cammariere

In arrivo nei prossimi giorni il nuovo album di Cammariere, anticipato dal singolo omonimo

Si intitola “Carovane” il nuovo album di Sergio Cammariere, in uscita il prossimo 30 Ottobre con l’etichetta Emi Music Italy.
In arrivo dopo Il pane, il vino e la visione, l’album uscito tre anni fa, Carovane prende il nome da uno dei singoli contenuti, in rotazione radiofonica già dal 5 ottobre scorso.

La carovana, metafora del sogno e della vita intesa come viaggio

La figura della carovana è stata scelta dal cantautore perché, come si legge in una nota dell’ufficio stampa dell’artista, restituisce l’essenza della vita, essendo rappresentazione metaforica del sogno e dell’esistenza intesa come viaggio.

La creazione è stata ispirata spontaneamente da un testo di Roberto Kunstler

La scintilla creativa che ha dato vita al nuovo album è nata nell’artista due anni fa, quando ricevette da Roberto Kunstler, compositore delle parole di molti altri brani di Cammariere, un testo.

Come racconta lo stesso Cammariere, dopo averlo letto“la musica è nata spontaneamente scandendo le sillabe che piano piano leggevo. Sentivo la necessità di esprimermi nella composizione con un brano in tonalità maggiore dando vita a una forma ciclica.

Roberto Kunstler come compositore dei testi e un team di grandi musicisti per dare vita a nuove sonorità

Le nuove sonorità proposte col nuovo album, i testi dei cui brani sono tutti firmati da Roberto Kunstler, sono il frutto della collaborazione di Cammariere con la sua squadra di musicisti. Gli arrangiamenti sono opera del cantautore in collaborazione con Javier Girotto (al sax soprano e baritono); ad accompagnare il pianoforte di Sergio Cammariere, ci sono Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteria, Bruno Marcozzi alle percussioni e l’Orchestra Dimi.

Video Sergio Cammariere


Immagine tratta da: http://www.comune.jesi.an.it

Approfondimenti