Per evitare la parte peggiore del tabellone, ma soprattutto per mettere la sordina alle polemiche. Il Brasile, che per la prima volta da 40 anni non ha vinto le prime due partite del girone, chiude la fase eliminatori al Nacional di Brasilia contro il già eliminato Camerun. La qualificazione non è in discussione, e neppure il primo posto, ma l’ambiente della Seleçao è una polveriera, e solo una vittoria convincente potrebbe permettere una marcia di avvicinamento più serena agli ottavi, oltre che evitare le annunciate rivoluzioni nella formazione da parte di Scolari. Il c.t. ha deciso di affidarsi ancora all’undici-base, quello della gara d’esordio contro la Croazia, con Hulk al posto di Ramires, ma servono risposte. Nel Camerun ultima con la Nazionale per Eto’o, ma i Leoni Indomabili, unica squadra senza gol all’attivo insieme all’Iran, il 32° e ultimo posto sembra scritto.

Precedenti Camerun-Brasile, Mondiale Brasile 2014

Qui di seguito i precedenti fra Camerun-Brasile:

Data Tipo Città Partita Risultato
24/06/1994 Mondiale San Francisco Brasile-Camerun 3-0
13/11/1996 Amichevole Curitiba Brasile-Camerun 2-0
31/05/2001 Confederations Cup Ibaraki Brasile-Camerun 2-0
19/06/2003 Confederations Cup Parigi Brasile-Camerun 0-1

 

Probabili formazioni Camerun-Brasile, Mondiale Brasile 2014

Camerun: Itandje; Matip, Chedjou, N’Koulou, Assou-Ekotto; Djeugoue; Moudkandjo, Mbia, Enoh, Choupo-Moting; Eto’o. C.t.: V. Finke.

Brasile: Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Paulinho, Luiz Gustavo; Hulk, Oscar, Fred; Neymar. C.t.: F. Scolari.

SPECIALE MONDIALI BRASILE 2014 SU SDAMY

Segui su sdamy i Mondiali calcio Brasile 2014, queste le varie sezioni: