L’arte dei Bonsai consiste in sintesi nel coltivare e rendere piccoli alberi, che in natura sono giganteschi, in vasi molto piccoli. Il processo di creazione di un bonsai è molto complesso e occorrono molti anni per formare un buon bonsai; da questi motivi si può ben capire perchè il prezzo finale dei bonsai sia molto elevato! Qualcuno ha pensato ad eliminare queste “barriere” e rendere facile, veloce ed economico la realizzazione di veri e propri bonsai; come?!? usando delle comunissime patate per creare degli splendidi bonsai 🙂
Come tutti sappiamo le patate emettono germogli con molta facilità , senza nemmeno bisogno di terra e acqua: questo significa che tutti possono iniziare l’arte dei bonsai con le patate! Sul sito “bonsai potato” trovate foto di esempi di bonsai redivanti da patate. Una piccola nota: bastano alcuni euro per avere decine e decine di patate per inizare a realizzare spledidi bonsai! Come dicevo prima il tempo di realizzazione dei bonsai con le patate si riduce ad alcuni mesi al contrario di bonsai come per esempio aceri palmati e quercie dove il tempo di coltivazione è di parecchi anni.
è grazie alle persone come queste che contribuiscono all’ignoranza bonsaistica, ma come si fà a scrivere un articolo del genere? se fossi in lui cancellerei subito tutto perchè se un neofita mi viene sul forum e mostra i suoi bonsai di patata lo insulto fino alla morte…il bonsai è una cosa, l’orto è un’altra……roba da matti…hai provato anche con le carote, piselli, pomodori, zucchine?
Grazie Rumi per aver lasciato il tuo parere e se vuoi puoi indicare alle persone che leggeranno questo articolo qual’è secondo te la strada per avvicinarsi al bellissimo mondo dei bonsai.
L’articolo scritto è provocatorio; Rumi anch’io personalmente coltivo qualche bonsai (quelli veri) e quando ho sentito parlare di http://www.bonsaipotato.com mi sono incuriosito ma a differenza dei giornali e delle trasmissioni (dove le persone vedono e sentono ma non possono dire la loro) in questo blog è possibile avere un confronto costruttivo e dare dei propri pareri personali.
Rumi le persone che leggeranno questo articolo oltre a leggere l’articolo sui bonsai di patate leggeranno anche i commenti e saranno loro a mettere sulla bilancia l’articolo ed i commenti espressi costruendosi una personale opinione in merito: questa è la filosofia e potenza di un blog.
http://www.sdamy.com tratta molte volte argomenti di curiosità e i bonsai di patate rappresentavano una vera e propria curiosità …ecco il secondo perchè di questo articolo.
un saluto a tutti!
P.S. x Rumi: se ti interessa sono molto disponibile a pubblicare sul blog un articolo,dietro tue indicazioni, sul vero modo di iniziare con i bonsai!
Ci vorrebbero molte pagine per spiegare cosa sia un bonsai ed è per questo che ho fatto un sito rigorosamente free dagli articoli al forum, ma non lo cito per correttezza non vorrei sfruttare questo spazio per farne pubblicità occulta, cosa vuol dire fare bonsai? posso racchiudere tutto in alcune semplici parole:
Dedizione
Tecnica
Passione
e in fine, come disse un saggio:” la pazienza è la virtù dei forti”
Grazie Rumi x le tue parole che descrivono in sintesi “il fare bonsai”!
Qui tutti possono dare link utili! Nessuna censura…. quindi lo posto io
il tuo sito che può dare una mano a chi vuola avvicinarsi o migliorare le tecniche per creare dei bonsai:
http://www.easybonsai.it/
Se altri vogliono inserire link utili riguardanti il mondo dei bonsai no problem! alla fine è la persona finale a fare la scelta…
Buona giornata e Pasqua a tutti!
Grazie Rumi x le tue parole che descrivono in sintesi “il fare bonsai”!
Ci mancava solo il bonsai di patata, ora le ho viste e sentite tutte! Ridicola questa cosa. Fare bonsai significa fatica, sacrificio e passatemi il termine “sputo”, ma soprattutto tempo. Abbasso le patate, quelle lasciamole al nostro stomaco.
Ciao
che cagata sto sito!