Samsung Blue Earth

Samsung Blue Earth

Samsung aderisce a “The Blue Earth Dream” per promuovere la salvaguardia dell’ambiente e il tema del risparmio energetico

The Blue Earth Dream: Eco-living with SAMSUNG mobile è l’iniziativa a cui Samsung ha aderito per contribuire alla cura per il futuro dell’ambiente a partire da piccole ma significative azioni.
Come ha spiegato JK Shin, Executive Vice President e Head della Divisione Mobile Communication di Samsung Electronics, l’obiettivo di casa Samsung è “raggiungere il più alto status ecologico presso i nostri clienti e partner di business, offrendo i migliori prodotti a basso impatto ambientale e promuovendo attività di salvaguardia dell’ambiente”.

Blue Earth, il cellulare che rispetta l’ambiente e la salute

E’ per questo che è stato creato Blue Earth, un avanzato dispositivo cellulare ecologico.
Il modello Samsung di nuova generazione ha infatti tra le sue caratteristiche distintive la forma tondeggiante, che ricorda un sasso arrotondato, e il materiale in cui è stato fabbricato, PCM, una particolare plastica riciclata estratta dalle bottiglie dell’acqua.

Un pannello solare alimenta Blue Earth rendendo possibile utilizzarlo in qualsiasi momento e luogo

Blue Earth funziona grazie all’energia solare:
nella parte posteriore del dispositivo si trova un pannello solare che non rende necessaria la ricarica della batteria.

La modalità Eco per risparmiare energia

Da notare la possibilità di selezionare la modalità “Eco”, con dei parametri relativi alla luminosità dello schermo, alla retro – illuminazione e al bluetooth che permettono di ridurre il consumo di energia.

“Eco – walk” , il contapassi che mostra il contributo individuale di ogni utente dell’utente alla salvaguardia dell’ambiente

“Eco – walk” è la funzione, pensata per chi ama camminare, che attiva in associazione ad un normale contapassi un indicatore del tasso di riduzione di CO2 consentito dal camminare anziché ricorrere ai mezzi di trasporto e del numero di alberi così salvati mentre si cammina.
A differenza degli altri modelli di cellulare attualmente in vendita sul mercato, il dispositivo ecologico di Samsung è del tutto privo di sostanze nocive, come ritardanti di fiamma brominati, berillio e ftalati, e rispetta quindi la salute di chi lo usa.
Tra le altre caratteristiche di Blue Earth troviamo l’ampio display, la tecnologia touchscreen e la fotocamera di 3 megapixel.

La confezione ecologica in carta riciclata

Blue Earth è commercializzato in Italia da Vodafone al costo di 299 euro. La confezione, naturalmente in carta riciclata, contiene anche un caricatore con efficienza energetica a 5 stelle che utilizza un’alimentazione di stand-by inferiore a 0,03 W.
Tutte le informazioni su ‘The Blue Earth Dream’ si possono trovare sul sito www.samsungmwc.com.

The Blue Earth Dream’, un progetto per la sostenibilità della vita e dell’ambiente appena avviato

Il dispositivo cellulare Blue Earth è solo il primo tassello di un progetto di Samsung legato all’iniziativa ‘The Blue Earth Dream’ che vuole conseguire importanti risultati sul fronte del tasso di sostenibilità ambientale.
Samsung sta per questo studiando nuove tecnologie in grado di far fronte al problema sempre più pressante dei cambiamenti climatici grazie alla riduzione delle emissioni di CO2 e all’incremento di risparmio energetico.
Di questo programma fa parte anche l’obiettivo dell’eliminazione delle sostanze tossiche dai telefoni cellulari.
http://www.cellularmagazine.it/

Approfondimenti