ricambi_bimby

Tritare, frullare, impastare, preparare primi, secondi, dolci, gelati, pizze e pane… Esiste uno strumento conosciuto in tutto il mondo che da più di 30 anni riesce a fare tutto questo: il celeberrimo Bimby! Il robot è molto affidabile ma nel caso si abbia bisogno di ricambi bimby originali, ci si può rivolgere a un rivenditore, in particolare a un centro assistenza autorizzato Vorwerk presso il quale è possibile acquistare i ricambi per tutti i modelli del Bimby

Sono proprio Italia, Spagna e Austria i paesi che maggiormente apprezzano le qualità di questo super robot da cucina, il cui costo potrebbe sembrare un salasso, ma che dai più è considerato un vero e proprio investimento.

La qualità eccezionale del Bimby sta sicuramente nel fatto che per quanto una casalinga non sia particolarmente abile in cucina, grazie all’aiuto di questo piccolo elettrodomestico e di un ricettario ad hoc, avrà la possibilità di preparare sfiziosi pranzetti e degli ottimi piatti elaborati per la famiglia e per gli ospiti.
Esistono infatti diversi ricettari creati appositamente per l’utilizzo del Bimby, e su internet nel corso degli anni sono nate intere community in cui ci si scambiano ricette di ogni tipo.
Tutto questo con un notevole risparmio di tempo, che è proprio quello che nelle famiglie moderne scarseggia e che quindi deve essere ottimizzato. Il Bimby, infatti, cucina da solo persino il risotto, senza bisogno di doverlo mescolare come nella ricetta tradizionale. Inoltre è facile da pulire.

Purtroppo il Bimby non si trova nei negozi. E’ possibile acquistarlo infatti solo tramite i consulenti locali, che attraverso apposite dimostrazioni possono raccogliere gli ordinativi.

Video ricetta Bimby – Risotto Asparagi e Pancetta

video

Approfondimenti