nokia-cycle-charger

nokia-cycle-charger


Bicycle Charger Kit di Nokia: come ricaricare il proprio cellulare andando in bici

Sarà disponibile sul mercato entro la fine del 2010 Bicycle Charger Kit di Nokia: si tratta di un ricarica batterie per cellulari e dispositivi mobili Nokia che funziona se installato su una qualsiasi bicicletta.
Il kit contiene un caricabatterie Nokia DC-14, una dinamo, un supporto di gomma per fissare il telefono al manubrio(Nokia Phone Holder CR-124) e una custodia protettiva per proteggere il dispositivo da umidità e polvere; i requisiti necessari per il funzionamento del Bicycle Charger Kit sono una presa per l’alimentazione da 2 mm.

Come funziona Bicycle Charger Kit

E’ proprio il movimento delle ruote che consente la ricarica della batteria del dispositivo, permettendo di ricaricare il proprio cellulare mentre si va in bici.
Il meccanismo di alimentazione funziona grazie alla dinamo collegata alla ruota anteriore, il jack posizionato nella quale alimenta il caricabatterie collegato al cellulare.
Affinchè tutto questo avvenga occorre raggiungere una velocità di 6 km/h e non superare i 50 km/h.
Grazie a Bicycle Charger Kit il telefono viene ricaricato con la stessa efficienza assicurata da un normale caricabatterie.
Il corretto funzionamento è assicurato anche dalla resistenza di Nokia Charger DC-14 a umidità e polvere.

Una tecnologia creata in un’ottica di rispetto dell’ambiente e di diminuzione del consumo energetico

Da non sottovalutare la finalità della nuova tecnologia ideata da Nokia: ridurre il consumo energetico sfruttando l’energia della pedalata, rispettosa dell’ambiente e senza alcun costo.
Bicycle Charger Kit sarà disponibile nei negozi al costo di circa 15 euro.

Approfondimenti