Una ha talento da vendere, ma finora l’ha mostrato solo a sprazzi, l’altra non vuole smettere di sognare, e di far crescere la passione popolare verso il soccer. Arena Fonte Nova di Salvador de Bahia, ultimo ottavo di finale di Brasile 2014. In campo gli Stati Uniti di Jürgen Klinsmann, qualificatisi trionfalmente in un girone che li vedeva partire al quarto posto dietro Germania, Ghana e Portogallo, e il Belgio di Marc Wilmots, costretto ormai a smettere i panni in verità sempre scomodi di rivelazione annunciata, per indossare quelli di favorita, e predestinata a sfidare l’Argentina in un quarto di finale che sarebbe il remake della semifinale di Messico 1986. E chissà che proprio l’essersi messo alle spalle la prima fase non aiuti i Diavoli Rossi a decollare dopo due partite molto deludenti, ma non sarà facile fare la partita contro una squadra compatta come gli Usa, che non lasceranno spazi alla fantasia di Hazard e compagni. Guaio per Wilmots, s’è infortunato Fellaini, che non dovrebbe farcela: squalificato Defour, spazio a Dembelè, davanti torna titolare Lukaku. Klinsmann recupera a tempo di record Altidore dopo l’infortunio muscolare patito all’esordio contro il Ghana, ma il centravanti parte dalla panchina.

Precedenti Belgio-Stati Uniti, Mondiale Brasile 2014

Qui di seguito i precedenti fra Belgio-Stati Uniti, Mondiale Brasile 2014:

Data Tipo Città Partita Risultato
13/07/1930 Mondiali Montevideo Usa-Belgio 3-0
22/04/1995 Amichevole Bruxelles Belgio-Usa 1-0
25/02/1998 Amichevole Bruxelles Belgio-Usa 2-0
06/09/2011 Amichevole Bruxelles Belgio-Usa 1-0
29/05/2013 Amichevole Cleveland Usa-Belgio 2+4

 

Probabili formazioni Belgio-Stati Uniti, Mondiale Brasile 2014

Qui di seguito le probabili formazioni di Belgio-Stati Uniti, Mondiale Brasile 2014:

Belgio: Courtois; Alderweireld, Van Buyten, Kompany, Vertonghen; Witsel, Dembelè, De Bruyne; Mertens, Lukaku, Hazard. C.t.: M. Wilmots.

Stati Uniti: Howard; F. Johnson, Cameron, Besley, Beasley; Peckerman, Jones; Zusi, Bradley, Bedoya; Dempsey. C.t.: J. Klinsmann.

SPECIALE MONDIALI BRASILE 2014 SU SDAMY

Segui su sdamy i Mondiali calcio Brasile 2014, queste le varie sezioni: