L’ultima tornata di partite della seconda giornata della fase a gironi di Brasile 2014 si apre con una sfida di cartello. Al Maracan scendono in campo alle 18 italiane Belgio e Russia, favorite per il passaggio del turno nel Gruppo H, ma reduci da esordi opposti. O meglio, non troppo diversi sotto l’aspetto del gioco, deludente per entrambe, bensì sotto quello del risultato. I Diavoli Rossi di Wilmots sono infatti riusciti a completare la rimonta sull’Algeria, dopo un primo tempo choc, mentre la squadra di Capello si è dovuta accontentare di un pareggio contro la Corea del Sud. Risultato pericoloso, che obbliga i russi a cercare i tre punti per non rischiare una clamorosa eliminazione, ma neppure il Belgio potrà rilassarsi. Previste novità rispetto alle formazioni di partenza degli esordi, ma solo nel Belgio, dove Wilmots correggerà gli errori del debutto: titolari degli uomini-rimonta, Fellaini e il napoletano Mertens, e Lukaku spostato dal ruolo di prima punta. Capello invece lascia ancora in panchina Kerzhakov.

Precedenti Belgio-Russia Mondiale Brasile 2014

Qui di seguito i precedenti fra Belgio-Russia:

Data Tipo Città Partita Risultato
24/04/1996 Amichevole Bruxelles Belgio-Russia 0-0
14/06/2002 Mondiali Shizuoka Belgio-Russia 3+2
17/11/2010 Amichevole Voronez Russia-Belgio 0-2


Probabili formazioni Belgio-Russia, Mondiale Brasile 2014

Belgio: Courtois; Alderweireld, Van Buyten, Kompany, Vertonghen; Fellaini, Witsel; Mertens, De Bruyn, Lukaku; Hazard. C.t.: M. Wilmots.

Russia: Akinfeev; Eschenko, V. Beretzuski, Ignasevitch, Kombarov; Glushakov; Samedov, Shatov, Fayzulin, Zhirkov; Kokorin. C.t.: F. Capello.

SPECIALE MONDIALI BRASILE 2014 SU SDAMY

Segui su sdamy i Mondiali calcio Brasile 2014, queste le varie sezioni: