Il Duca e la Duchessa di Cambridge, William e Kate, hanno scelto uno dei fotografi più popolari tra le celebrità, Jason Bell, per immortalare i momenti più belli del battesimo del Royal Baby, George, nato lo scorso 22 luglio 2013.
Bell è conosciuto per aver fotografato numerose star di Hollywood, tra i quali Paul McCartney, Scarlett Johansson e David Beckham, ma anche per essere stato premiato con numerosi riconoscimenti. Il fotografo è inoltre apparso con i suoi ritratti in molte delle pubblicazioni più importanti del mondo, tra cui la National Portrait Gallery.
La cerimonia ha avuto luogo nella Cappella Reale di St. James’s Palace oggi, 23 ottobre, nel pomeriggio. Non a Buckingham Palace, quindi, come per il battesimo degli altri membri della famiglia reale, ma a St.James, dove il feretro della Principessa Diana fu collocato prima del suo funerale, nel 1997.
Le foto che Jason Bell ha scattato durante la cerimonia saranno memorabili perchè l’evento riunirà ben quattro generazioni della famiglia reale insieme, e vedrà la Regina con i tre futuri monarchi – Il principe di Galles, William e George, che molto probabilmente avranno posato insieme per uno scatto ufficiale.
Video ufficiale del Battesimo di George, il Royal Baby
Nel frattempo, l’arcivescovo di Canterbury, che ha celebrato il battesimo del Royal Baby, si dichiara onorato per il grande privilegio e spera che la scelta di William e Kate possa portare altre persone ad avvicinarsi al sacramento del battesimo, per se stessi o per i figli.
L’elenco degli invitati, come pure i nomi dei padrini di George, non sono stati ufficializzati prima della cerimonia, che si è svolta alla presenza dei famigliari più stretti dei genitori, circa 60 persone: naturalmente erano presenti La Regina e il Duca di Edimburgo, il Principe Carlo, la duchessa di Cornovaglia – Camilla – e il principe Harry.
Non mancheranno poi i nonni Middleton, Carole e Michael, e gli zii Pippa e James…
Leave A Comment