Non avete voglia di sporcarvi con i colori ad olio? Vi siete dimenticati di prendere un deterinato colore per dipingere? Ecco ArtRage, un programma facile ma molto realistico che vi lascerà  disegnare le pitture e gli abbozzi sul computer come artisti professionali: una alternativa high tech per dipingere!

Con ArtRage, il vostro schermo si trasforma in una tela di canapa, mentre il puntatore del mouse si trasforma in una spazzola o in una penna di feltro.

software pittura

Potete verniciare con gli olii, usare le matite, usare i pastelli, verniciare il foglio con dell’oro o altri colori metallici e tante altre cose. È possibile utilizzare come area di lavoro un foglio bianco, con vari tipi di trama e superficie, oppure importare un’immagine da usare come sfondo, applicando eventualmente un filtro per schiarirla e adattarla.
Artrage inoltre ha gli strumenti di tracing per disegnare le vostre fotografie o illustrazioni digitali, come avviene col Virtual Painter addon di Photoshop: cioè Artrage è come avere le caratteristiche stupefacenti dello Sketchbook pro o persino Corel painter gratuitamente.

La versione gratuita presenta alcune funzioni disattivate rispetto a quella completa acquistabile on line, come ad esempio la gestione di livelli multipli , ma è tuttavia completamente funzionante, senza limiti di tempo.

[via 4mj.it link]