Annalisa Tartamella reginetta di Favignana

Annalisa Tartamella reginetta di Favignana

Annalisa Tartamella, favignanese che compirà 18 anni a fine mese, ha vinto la fascia di “Miss Miluna Favignana”, alla prima selezione interprovinciale di Paola Bresciano per Miss Italia. Sul palco allestito a pochi passi dall’ex tonnara Florio dell’isola trapanese hanno sfilato 40 ragazze provenienti da tutta la Sicilia.

Annalisa, bionda con gli occhi verdi, alta 1,70, segno Leone, dovrà frequentare il quinto anno del liceo scientifico. Vorrebbe diventare una grande presentatrice. Nel tempo libero si dedica alla lettura e alla fotografia. Si definisce semplice, a volte disordinata e un pò lunatica. E’ golosa del buon pesce di Favignana che la mamma, del posto, sa cucinare molto bene. Annalisa Tartamella con questo successo accede alle fasi regionali del concorso.

Foto Selezione Favignana – Sicilia – Miss Italia 2011

Qui di seguito le foto, a cura di Antonio Ingrassia, della selezione a Favignana – Sicilia – per il concorso di Miss Italia 2011, per chi fosse interessato alle foto può fare una richiesta compilando il form su questa pagina: https://www.sdamy.com/contatti/

[Copyright 2011 Antonio Ingrassia]

In seconda posizione Jessica Ienna (Miss Rocchetta), 19 anni di Palermo. Alta 1,75, segno Toro, ha frequentato il 4° anno dell’istituto alberghiero. Jessica ha parole di elogio verso Fabrizio Dia della agenzia Hostessfotomodelle per la quale sfila. Sogna il mondo della moda. Si definisce sincera, testarda, orgogliosa e odia le persone false. Va matta per il parfait di mandorle della mamma. L’ha spinta a partecipare uno zio.

Terzo posto con la fascia di Miss Miluna per la ventenne Laura Maone di Ficarazzi, alta 172 cm, diplomata al liceo artistico. Ama dipingere soprattutto castelli. E il suo castello in aria si chiama “moda”. Si considera semplice e un po’ timida. Ama lo sport. Non sopporta di esser svegliata quando dorme.

Al 4° posto con la fascia di “Miss Peugeot”, Manuela Volpe, ventenne studentessa universitaria marsalese. La promettente castana, alta 1,70, ha tutte le qualità per andare in alto. Ha dimostrato di saperci fare con la passerella e già in passato ha messo in evidenza tutta la sua determinazione per emergere.

Quinto posto (Miss Wella) per Sofia Piraino, 19 anni di Palermo, alta 1,70, disegnatrice di fumetti, tra le protagoniste dell’anno scorso, che si presenta con notevoli velleità e dal look diverso.

Alla serata, presentata da Angela Crimaudo, Miss Selezione Fotografica 2005, e Giacoma Cammarata, Miss Televolto Le Fablier Sicilia 2007, è intervenuta Fabiola Milletarì, “Prima Miss dell’Anno 2011”.

[Copyright 2011 Antonio Ingrassia]

Per chi fosse interessato alle foto può fare una richiesta compilando il form su questa pagina: https://www.sdamy.com/contatti/

Approfondimenti