tiziano ferro

tiziano ferro

Tiziano Ferro al primo posto della classifica annuale Nielsen, seguito da Zero e Ramazzotti

Tiziano Ferro raggiunge l’ennesimo record di vendite: secondo le classifiche Nielsen “Alla mia età” è l’album più venduto in Italia nel 2009, seguito da Presente” di Renato Zero, “Ali e radici” di Eros Ramazzotti, “My Christams” di Andrea Bocelli e “Tracks 2” di Vasco Rossi al sesto posto.
Laura Pausini non poteva certo mancare nella classifica annuale degli album più venduti in Italia: “Primavera in anticipo” e “Laura Live World Tour 09” si sono infatti posizionati al settimo e ottavo posto. Al nono posto in classifica troviamo “This is it”, l’album postumo di Michael Jackson, mentre a chiudere la classifica è “Stupida” di Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici 2009.

Alla Mia Età: 500mila copie vendute nel 2009

Vincitore assoluto Tiziano Ferro: “Alla Mia Età”, l’album del cantautore di Latina dal quale sono già stati estratti quattro singoli(“Alla Mia Età”, “Il Regalo Più Grande”, “Indietro” e “Il Sole Esiste Per Tutti”) ha venduto nel corso del 2009 500mila copie. Negli stores digitali sono state inoltre vendute circa 15mila copie dell’album e oltre 140mila copie dei singoli estratti.
“Alla Mia Età”, uscito nel novembre del 2008, aveva vinto il doppio disco di platino dopo soli 3 giorni dal debutto.

La maturità di Tiziano Ferro riconosciuta da critici e fans

Una ascesa che sembra ormai inarrestabile, quella di Tiziano Ferro, amato dai fans e celebrato dai critici per il talento mostrato non solo nel canto, ma anche nella composizione dei testi.

Video: “Alla mia età” – Tiziano Ferro

video

Immagine tratta da:
http://www.tgcom.mediaset.it/

Approfondimenti