Acer A1 Liquid è il primo smarphone prodotto da Acer con il sistema operativo di Google, Android.
Sono due gli aspetti che caratterizzato questo smartphone:
- Processore Qualcomm Snapdragon: il processore, molto probabilmente in versione a 1Ghz, potrà garantire grandi capacità di elaborazione grafica, supportando la tecnologia 3D, e la gestione dei contenuti multimediali.
- Schermo da 3,8 pollici: Acer A1 Liquid sarà dotato di schermo touchscreen capacitivo da 3,8 pollici a risoluzione Wide Vga su cui gira un’evoluta interfaccia utente.
Secondo Massimo D’Angelo, Vice President della divisione Telco di Acer a livello Emea, gli smartphone dotati di Android sono orientati al mercato del pubblico consumer mentre i rivali con Windows Mobile si indirizzano a un’utenza più professionale.
Video Acer A1 Liquid
Le caratteristiche – Acer A1 Liquid
Sistema operativo: piattaforma open source Android, versione 1.6 “Donut”.
Connettività: supporto a HSPA per connessioni ad alta velocità.
Risoluzione dello schermo: lo schermo da 3,8 pollici supporta una risoluzione Wide Vga pari a 800 x 480 pixel.
Software: Acer ha sviluppato per questo smartphone una nuova interfaccia utente, forte sul fronte dell’intrattenimento. Spinlets, per esempio, permette lo streaming multimediale e lo sharing attraverso mail e la pubblicazione su internet. E’ inoltre presente il supporto intelligente ai più importanti social network comq Facebook, Twitter, Youtube, Picasa e Flickr.
Fotocamera: fotocamera integrata da 5 megapixel con autofocus.
Audio: presa lack per il microfono da 3,5 millimetri
Dimensioni: 115 × 64 x 12.43 mm
Peso: 135g (inclusa la batteria)
Prezzo: per l’Italia il primo smartphone Android di Acer arriverà a dicembre, con prezzi al pubblico nell’ordine dei 400 euro.
[…] ha appena rilasciato l’A1 Liquid, appena avvistato in alcuni centri commerciali. 1 […]