Un tocco di vernice


Dalle vetrine di tutti i negozi fanno capolino lucidissimi accessori in vernice, che è il tocco in più che non può mancare in questa stagione. Tutte le firme più famose propongono dettagli splendenti!

Le scarpe più in sono peep-toe altissime, da vera star. Ma tutti i modelli sono proposti nella variante “a specchio”, anche stivali e sandali. Il colore più gettonato è il classico nero. Tuttavia non mancano le varianti, soprattutto il rosso. Per le più coraggiose anche verde, giallo, fucsia! Anche le calzature maschili si lasciano tentare dall’effetto lucido con eleganti mocassini o scarpe sportive, rigorosamente in nero.

Un po’ tutti gli accessori sono stati colpiti dalle febbre da vernice. D’obbligo la borsa in vinile, con tocchi particolari: chiusure e tracolle in metallo dorato. La cintura lucida impreziosisce qualunque tipo di abbigliamento. A sorpresa anche bracciali, cappelli, valigie non sfuggono al trend… Persino il make-up non disdegna questa tendenza. I gloss ad effetto vinile o a specchio sono ottimi per dare volume alle labbra e focalizzare l’attenzione sul sorriso. Via libera ai colori: arancio, rosa shocking o l’intramontabile e sensuale rosso.

Il ritorno del vinile, già  protagonista di anni Sessanta e Ottanta, porta con sé delle innovazioni, passando dalla sera al giorno. L’effetto lucido può rendere la donna sia sexy che bon-ton, dipende dagli abbinamenti. L’importante è non strafare, per evitare un risultato molto poco chic. Vernice fa rima con lusso: gli stilisti più famosi propongono accessori voluttuosi e tentatori. Gucci, Armani, Chanel, Versace fanno sognare con borse e scarpe che rendono ogni donna elegante e raffinata. Non mancano ovviamente le varianti cheap altrettanto allettanti, per coniugare moda e risparmio.

Una piccola stranezza legislativa: in Ohio è vietato alle donne portare scarpe di vernice perché gli uomini potrebbero curiosare sotto le gonne tramite il riflesso sulle calzature! A meno che non vi troviate in queste zone, quindi, via libera alla vernice per splendere ed essere fashion!

Un tocco di vernice