Windows Live Messenger 2009 : novità, installazione e download versione italiano

Windows Live Messenger 2009


Windows Live Messenger 2009 : novità, installazione e download versione italiano

E’ finalmente disponibile la nuova versione rinnovata e modernizzata di Messenger e si chiama Windows Live Messenger 2009 .

Le novità di Windows Live Messenger 2009 

Le novità importanti di Windows Live Messenger 2009 riguardano la parte grafica: l’aspetto grafico è stato ridisegnato in perfetto stile web 2.0 con angoli arrotondati ed effetti suggestivi quando ci si avvicina con il mouse a zone sensibili.

Un’altra importante novità riguarda Skydrive, un Hard disk virtuale da ben 25 GB dove poter riporre e condividere qualsiasi tipo di file. Rimanendo in tema, ricordiamo che con Windows Live Messenger 2009  è stata tolta la possibilità di usare le le “cartelle condivise”.

Avatar animati: è possibile inserire immagini .gif ( anche animate) nel proprio profilo, è presente un nuovo gruppo dove inserire gli amici chiamato “Preferiti”. Gli Avatar inoltre cambieranno colore a seconda dello stato impostato dall’utente (Online, occupato…). 

Download e installazione di Windows Live Messenger 2009 

La versione attualmente disponibile per il download, sviluppata dopo le versioni beta, si chiama Windows Live Messenger 2009 Relase Candidate (built 14.0.8050.1202) e si può scaricare dal link seguente:

download Windows Live Messenger 2009 Relase Candidate 

Per quanto riguarda l’installazione, dopo aver scaricato il pacchetto di installazione eseguire l’installazione; nel caso di problemi legati all’installazione si consiglia di cancellare la precedente versione di Messenger sul proprio computer (da pannello di controllo).

Si ricorda inoltre che Windows Live Messenger 2009 ha bisogno di .Net Framework 2.0 per funzionare, .Net Framework 2.0 può essere scaricato da questo indirizzo.

Windows Live Messenger 2009