villa per matrimonio

Coronare il proprio sogno d’amore celebrando il matrimonio in una villa è l’ideale per chi desidera che la propria cerimonia sia raffinata ed indimenticabile.

La scelta della villa: i fattori di cui tener conto

Sono molti i fattori di cui tenere conto per scegliere il luogo più adatto ad essere la cornice di un evento unico ed irripetibile quale è il proprio matrimonio.

La location ideale è quella che abbiamo sempre sognato: un castello per un matrimonio “da fiaba”, un casale di campagna per un ricevimento più informale.

Tra i fattori logistici, quello forse più importante è la distanza da percorrere per il luogo della cerimonia: sarebbe certamente preferibile che quest’ultimo fosse raggiungibile in auto in massimo 30 minuti.

L’Italia offre una vasta scelta di location ideali per un matrimonio di classe: il nostro paese ospita infatti un ricco patrimonio storico e naturalistico.

Le ville per i matrimoni su matrimonio.com

Per avere una panoramica delle ville che possono fare da location al matrimonio, possiamo consultare il sito ville per matrimoni: qui le ville sono suddivise per regione e provincia.
Ciascuna villa, castello o residenza d’epoca disponibile nel database è illustrata nelle sue caratteristiche principali da una scheda informativa e da una foto gallery raffigurante gli spazi interni ed esterni.
Sul sito è possibile inoltre contattare direttamente il responsabile della struttura da noi scelta per richiedere un preventivo personalizzato ed eventualmente prenotare.
Tra le ville presenti sul sito, spicca la Vilaltavernucole, situata a Setteville di Guidonia, alle porte di Roma.
Si tratta di una residenza che originariamente era un’antica torre; a renderla una vera e propria oasi di verde è la sua ubicazione, in cima ad una collina.
Un’altra location suggestiva è Il Convento San Giuseppe, situato a Cagliari: si tratta di una dimora storica tutelata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il Castello di Rosciano di Terni luoghi da visitare è invece una nobile dimora di origine medievale che al suo interno ospita lussuosi saloni nobiliari, come la sala Tancredi, la sala Lingarda e la sala Jacoba.
Il Castello di Rosciano rappresenta un luogo ideale per chi vuole celebrare il matrimonio in un giardino.
Da notare che il Castello di Rosciano è una delle poche strutture umbre in cui è autorizzata la celebrazione di matrimoni con riti civili e con valore legale.

Bagheria: Palazzo Villarosa

Palazzo Villarosa offre una location da sogno per i matrimoni da molti anni, grazie alle sale interne, che possono ospitare fino a 250 persone, che agli spazi esterni, come il terrazzo per 300 persone ed il giardino molto spazioso.
Chi sceglie di coronare qui il proprio sogno d’amore potrà gustare le specialità tipiche della cucina palermitana e partenopea.

Magenta: Villa Sai Lakshmi

Situata nella provincia di Milano, Villa Sai Lakshmi sorge in un parco a soli 20 minuti da Milano, rappresentando quindi la location per un matrimonio ideale per chi ama la natura e vuole fare del suo matrimonio un momento di convivialità.
Gli spazi interni, contraddistinti da un arredamento di stile etnico, rappresentano la cornice ideale di banchetti e convivi.
Il salone, affacciato sul parco, puo’ ospitare fino a 180 invitati.

Il parco della Villa Sai Laksmi a Milano

Il parco della Villa Sai Laksmi a Milano