Fabio-Fazio-Sanremo-2013

Fabio Fazio, presentatore di Sanremo 2013

Presentatori Sanremo 2013, i Presentatori del Festival

In questa sezione trovi informazioni sui Presentatori di Sanremo 2013. Il Festival della canzone di Sanremo 2013 si svolgerà a Sanremo dal 12 al 16 febbraio 2013.

Quest’anno al timone della grande macchina del festival di Sanremo (nonchè della direzione artistica) ci sarà Fabio Fazio, che torna su Rai Uno dopo 12 anni.
Condusse infatti la kermesse canora anche negli anni 1999 e 2000, due edizioni in cui il Festival registrò ascolti record che soltanto Paolo Bonolis qualche anno dopo riuscì ad eguagliare.
Poco tempo dopo ci fu il divorzio di Fabio Fazio con la Rai, a causa di alcune divergenze con l’allora presidente di rete Roberto Zaccaria.

Fazio si spostò sulla nuova rete La7, ma già nel 2003 tornò su RaiTre con la conduzione di Che Tempo Che Fa, un programma di approfondimento con interviste ai più disparati personaggi di rilievo della politica, dell’economia, del cinema, della letteratura…

Possiamo dire che tutte le trasmissioni condotte da Fabio Fazio hanno sempre ottenuto grande successo di ascolti. Pensiamo a Che Tempo Che Fa, ma anche ai recenti Vieni via con me e Quello che (non) ho, condotte entrambe con lo scrittore Roberto Saviano.

Fazio ha dichiarato in una recente intervista che la musica quest’anno è stata messa in primo piano. Essendo il direttore artistico di Sanremo, Fazio assicura che questa volta sono state scelte le canzoni, non i personaggi e gli artisti che di solito piacciono al pubblico di Sanremo. Ecco spiegato il motivo della scelta di portare due canzoni per ogni artista: i brani accuratamente scelti esprimono l’idea di contemporaneità che Fazio e i suoi collaboratori hanno voluto dare a questa edizione al festival.

Luciana Littizzetto accompagnerà Fazio nella conduzione del festival.
In clima di campagna elettorale per le prossime politiche, dalla comica torinese ci si aspetta sicuramente qualche provocazione al limite della par condicio.
Lei ha accettato con queste parole la proposta di Fabio Fazio di accompagnarlo a Sanremo… sembrano più una minaccia, che una promessa! :-D
“Fabio, sarò per te la bionda e la bruna, la alta e la magra, la bona e la bonazza, l’intelligente e la scema, l’intellettuale e la sanrema…”

Luciana-Littizzetto

Intanto la stiamo vedendo in questi giorni in tv nei vari spot che pubblicizzano il festival: lei, in giro per la città, interpreta le vecchie canzoni d’amore dei festival del passato.

Spot del Festival di Sanremo 2013 – Luciana Littizzetto

Ospiti e vallette a Sanremo 2013

Voci di corridoio si moltiplicano in queste ore su quali saranno i volti femminili scelti da Fabio Fazio per questo festival di Sanremo.
Il primo nome è quello di Bar Rafaeli, super top model israeliana, ex fidanzata di Leonardo Di Caprio, considerata tra le donne più belle del mondo.

bar rafaeli sanremo 2013

Poi si vocifera su Bianca Balti, altra top model italiana famosissima in tutto il mondo, che vediamo ultimamente impegnata come testimonial di una campagna pubblicitaria di successo in tv.

"Lawless" Premiere - 65th Annual Cannes Film Festival

Infine, nella gara delle vallette, ritroviamo in nome di Laetitia Casta: per lei sarebbe un ritorno nel palco dell’Ariston dove accompagnò Fazio nell’edizione del 1999…

Vogue & Mario Testino  Launch December Issue

Ma Fazio dichiara: “Lucianina sarà l’unica vera star del festival, o meglio Lady Festival!”. E per ora, in effetti, è l’unica certezza…

Video, Fazio conduce Sanremo 2013

Festival Sanremo, gli argomenti

Vedi i contenuti di sdamy sull’ultima edizione in corso del Festival di Sanremo :

Le edizioni precedenti del Festival di Sanremo