Lo squalo bianco attacca due sub, video più cliccato di Youtube

Lo squalo bianco attacca due sub è uno dei video più cliccati di Youtube,

è l’attacco di uno squalo bianco a una coppia di subacquei scesi nel profondo del mare con una gabbia durante un’escursione organizzata da una società specializzata in attrazioni turistiche. Il fatto è accaduto a Guadalupe in Messico, i due subacquei avevano pagato ben 2000 euro per scendere in fondo agli abissi dell’oceano Pacifico protetti da una gabbia metallica (come quella che si vede nel film Lo Squalo di Spielberg) per vedere le meraviglie di quel fondale e assistere all’andirivieni, del tutto naturale in quel posto, di squali, tonni e pesci di ogni genere. Tutto è filato liscio fino a quando un grosso squalo bianco di due tonnellate dopo aver mangiato un tonno ha puntato dritto verso la gabbia dei due sub e oltrepassando i vari sistemi di allarme installati dagli organizzatori è riuscito con buona parte del “muso” a infilarsi nell’apertura della feritoia mostrando tutti i suoi denti aguzzi.

Uno dei due sub se lo è visto arrivare senza nemmeno riuscire a ragionare tanto che è stato letteralmente sfiorato dai canini del pesce, l’altro invece ha avuto la freddezza di non lasciare la telecamera e di filmare tutto, dall’attacco improvviso alla rottura della gabbia alla fuga dei due con tanto di rientro frettoloso in barca.

I due sono stati veramente fortunati, non capita a tutti di trovarsi davanti al più grande e pericoloso predatore dei mari e rimanere illesi per poterlo raccontare e in questo caso postare addirittura su internet.

Il video è già stato visto da mezzo milioni di contatti, il sub che l’ha postato è stato naturalmente intervistato e ha spiegato come lo squalo si diventato aggressivo solo dopo aver mangiato il tonno. Il superstite ha poi continuato dicendo come secondo lui lo squalo dopo l’attacco al pesce abbia chiuso gli occhi non accorgendosi della gabbia e sbattendoci abbia usato tutte le sue forse per liberarsi, facendo però prendere un bello spavento sia a lui che all’altro sub.

Su you tube è: great white shark accident

Video lo squalo bianco attacca due sub

[youtube]D_EIGI9qFp4[/youtube]