Kenguru, una macchina concepita per i disabili

La scelta di un’automobile per un disabile è difficile non solo a causa della mobilità  ridotta ma perchè i fornitori di automobili progettano raramente automobili apposite per loro. Di solito le macchine di serie vengono adatatte per i disabili non vengono concepite, pensate e infine realizzate per loro.

Kengaru macchina per disabili

Non è così per il Kenguru, macchina per disabili ungherese, che è stato progettato per agevolare la salita di una persona con la propria sedia a rotelle; l’auto è quindi sprovvista di sedili propri. La persona non deve nemmeno alzarsi per salire e una volta a bordo il veicolo fissa saldamente la sedia a bordo. Il veicolo viene comandato da un pratico joystick. Particolarmente curato pure l’aspetto e lo stile del Kenguru!

Dalla fonte dell’articolo si legge che il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 12.500$.

VIA [The Cool Hunter]

Author: Damiano Silvestroni

Amministratore, moderatore e ideatore di sdamy.com

8 thoughts on “Kenguru, una macchina concepita per i disabili”

  1. Salve a tutti. Sono un disabile e vorrei sapere se la kenguru è in commercio e come fare per avere qualche notizia più precisa a riguardo.
    Un caro saluto
    Pasquale

  2. Sono una disabile anch’io. Faccio fatica a scendere e salire dalla macchina e per questo sto rinunciando a guidare mentre ho la patente per disabili. Mi sembra che la Kenguru sia una buona macchina. Dove potrei trovarla in Italia? Grazie. Il mio indirizzo email è “matilde.cozzolino@tiscali.it” Grazie Ruama

  3. DISABILE:non capisco perchè non ci facciamo un sito per le macchine in vendita di secondamano visto che noi pagamo le macchine il 20% IN più E QUANDO LA DOBBIAMO VENDERE ci danno il 15% COMPLESSIVO DEL PREZZO DELLA MACCHINA. CIAO A TUTTI

  4. I siti che vendo auto per disabili usate ci sono e come, vi consiglio autodisabili.myblog.it dove è possibile trovare autovetture adibite al trasporto per i disabili a prezzi di vera cortesia.

  5. Mipiacerebbe sapere se è possibile trovarla usata, 10.000€ è un po’ taqnto, per una prolunga di carrozzina. I disabili di solito vivono di pensione ed accompagnamento…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *