iPhone 6 - presentazione 9-9-2014

iPhone 6 – presentazione 9-9-2014

La presentazione ufficiale del nuovo iPhone 6 avrà luogo a San Francisco il prossimo 9 settembre 2014. C’è attesa e agitazione tra gli amanti della tecnologia Apple e la curiosità generale è tangibile: riuscirà la la più importante azienda informatica statunitense a sfornare un altro gioiellino della telefonia?

Per ora, data della presentazione esclusa, non c’è nulla di ufficiale: l’invito all’evento parla chiaro, c’è soltanto la data dell’appuntamento con il sottotitolo evocativo “Wish we could say more” (“Vorremmo potervi dire di più”). Le voci che si rincorrono sul web su quelle che saranno le vere caratteristiche tecniche del nuovo iPhone 6 sono soltanto delle indiscrezioni. Ecco quali potrebbero essere le principali novità del nuovo prodotto Apple.

Caratteristiche del nuovo iPhone 6

Innanzitutto il nuovo modello potrebbe essere disponibile in due versioni: uno da 4,7 pollici e una da 5,5 pollici, al prezzo rispettivamente intorno ai 750 e 950 euro. In entrambi i casi il display sarà ad alta rivoluzione (Retina), pari a 1704×960 pixel per il modello base. Pare che comunque questa sia quasi una certezza, dal momento che la fuga di notizie è trapelata con l’inoltro delle informazioni ai partner esterni che si occuperanno della realizzazione delle cover…
Un’importante novità potrebbe essere il tasto di accensione, che sarà collocato sul lato destro. La fotocamera sarà da 13 megapixel, la struttura in alluminio dalle linee arrotondate e forse sarà dotato di isolanti per le antenne WiFi, Bluetooth e 4G, posizionati nella scocca posteriore sotto forma di elementi in policarbonato o gomma.

Video Apple iPhone 6



L’iPhone 6 sarà dotato dello spazio per la collocazione del chip NFC (Near Field Communication) che permetterà una comunicazione bidirezionale tra l’apparecchio e un altro dispositivo posto a distanza ravvicinata.

I colori disponibili saranno oro, argento e grigio siderale

iPhone 6: Disponibilità in Italia

Negli Stati Uniti la commercializzazione del nuovo melafonino potrebbe essere possibile a partire dal 19 settembre prossimo per il modello più piccolo. Per la versione da 5,5 pollici si dovrà invece attendere dicembre, da quanto si evince dai rumors. In Italia probabilmente si dovrà attendere l’inizio ottobre per il primo e il nuovo anno per il modello più grande.

iPhone 6: le foto “rubate”