Il nuovo singolo di Jovanotti: ‘Tutto l’amore che ho’

cover-tutto l'amore che ho

cover-tutto l'amore che ho

Il singolo che anticipa “Ora”, il nuovo album del cantautore

Si intitola ‘Tutto l’amore che ho’ il nuovo singolo di Jovanotti che anticipa “Ora”, l’album in uscita il prossimo 25 gennaio, e che vuole essere l’” augurio di buon anno nuovo” del cantautore.
Il video del brano, in rotazione radiofonica solo da pochi giorni e già ai primissimi posti nella classifica dei brani più venduti su iTunes, è una sorta di short movie che ha per protagonista lo stesso Jovanotti. Il cantante appare mentre a passo di danza affronta varie difficoltà per inseguire il senso della parola ‘amore’, senza aver paura di farsi male.
Nel video c’è uno che è disposto a tutto per conquistare quella che il grande scrittore Alvaro Mutis chiama ‘una goccia di splendore’ che fa molto rima con amore”, come si legge sul sito dell’artista, Soleluna.com, e sulla sua pagina di Facebook.

Jovanotti: ho scritto il nuovo singolo per riprendermi il vero senso della parola “amore”

Il titolo e il tema del singolo sono nati, come ha spiegato il cantante, dalla parola “amore”, udita dal cantautore durante il comizio di un partito.
«È stata proprio la parola “amore”a rafforzare la mia voglia di cantare questa canzone”, ha spiegato Lorenzo, aggiungendo di aver sentito il forte bisogno di riprendersela per “riportarla dove è giusto che sia, nelle canzoni e nella vita vera».
Il messaggio che il testo della canzone e il video vogliono comunicare è infatti che l’amore, se vero e profondo, puo’ superare qualsiasi ostacolo e vincere su tutto.

In attesa dell’uscita di “Ora”, il video di “Tutto l’amore che ho” è visibile in anteprima esclusiva sulla pagina ufficiale di Jovanotti su Facebook e su Youtube.

Video: Tutto L’Amore Che Ho-Jovanotti

[youtube]D3HwnYbU_1A[/youtube]