editorial highlights

Sono solo tre i calciatori dell’Ajax, ex club del c.t. Van Gaal e reduce dal terzo scudetto consecutivo, ad essere rientrati nella lista definitiva dei convocati che dovranno cercare la missione impossibile di migliorare il secondo posto ottenuto in Sud Africa. Del gruppo non fa parte Rafael Van der Vaart, tagliato fuori da un infortunio muscolare subito pochi giorni prima delle convocazioni.

Il centrocampista dell’Amburgo, a lungo in ballottaggio con Sneijder per il taglio, è stato fermato da un infortunio muscolare che gli ha negato la possibilità di prendere parte al quarto mondiale della carriera. Un solo giocatore della Serie A, il milanista De Jong: è il minimo storico.

I 23 convocati dell’Olanda – Mondiale 2014

L’elenco completo dei giocatori della squadra dell’Olanda convocati per il Mondiale 2014.

Portieri: Cillessen (Ajax); Krul (Newcastle); Vorm (Swansea)
Difensori: Blind e Veltman (Ajax); De Vrij, Kongolo, Janmaat e Martins Indi (Feyenoord); Verhaegh (FC Augsburg); Vlaar (Aston Villa)

Centrocampisti: Clasie (Feyenoord); De Guzman (Swansea City); Fer (Norwich); De Jong (Milan); Robben (Bayern Monaco); Sneijder (Galatasaray); Wijnaldum (Psv Eindhoven)

Attaccanti: Depay (Psv Eindhooven); Huntelaar (Schalke 04); Kuyt (Fenerbahçe); Lens (Dinamo Kiev); Van Persie (Manchester United)