c.t. Pekerman

Ha accettato il verdetto del c.t. Pekerman con rassegnazione e senza polemiche, intimamente convinto che il recupero fosse davvero impossibile. Radamel Falcao è fuori dal Mondiale, la rassegna che avrebbe dovuto celebrarne le doti di bomber implacabile mostrate nell’ultimo quadriennio. La rottura del crociato rimediata a gennaio non ha lasciato speranze al bomber del Monaco. Brasile 2014 perde quindi uno dei protagonisti più attesi, nonché l’attaccante principe di una Colombia che ora dovrà chiedere a Carlos Bacca di proseguire l’ottima stagione vissuta a Siviglia, e a Jackson Martinez di tornare il centravanti della scorsa annata. E a Cuadrado di continuare a fare il Cuadrado. Tra i convocati figura anche il mitico Oscar Mondragon, il calciatore più anziano del Mondiale: 42 anni. Era presente anche a Francia ’98, ultima volta dei Caféteros al torneo iridato.

I 23 convocati della Colombia – Mondiale 2014

L’elenco completo dei giocatori della squadra della Colombia convocati per il Mondiale 2014.

Portieri: Mondragón (Deportivo Cali); Ospina (Nizza); Vargas (Independiente Santa Fe)

Difensori: Arias (Psv Eindhoven); Armero (West Ham); Balanta (River Plate); Valdés (San Lorenzo); Yepes (Atalanta); Zapata (Milan); Zuniga (Napoli)

Centrocampisti: Aguilar (Tolosa); Cuadrado (Fiorentina); Guarin (Inter); Mejia (Atletico Nacional); Quintero (Porto); Ramirez (Morelia); Rodriguez (Monaco); Sanchez (Elche)

Attaccanti: Bacca (Siviglia); Gutierrez (River Plate); Ibarbo (Cagliari); Martinez (Porto); Ramos (Borussia Dortmund)