ct-scolari

Era la lista più attesa. Ed è stata la seconda definitiva ad essere resa nota. Il c.t. del Brasile Felipe Scolari ha sciolto i dubbi relativamente all’elenco dei 23 giocatori chiamati a vivere da protagonisti “il Mondiale della vita”, quello da giocare, e possibilmente vincere, in casa. Un onore e un onore, ma non per tutti. Nessuna sorpresa di rilievo comunque nell’elenco, visto che le esclusioni di Kakà e Robinho erano nell’aria da tempo, così come quella di Pato. Ce la fa invece l’interista Hernanes, nonostante una seconda parte di stagione sottotono, e anche il napoletano Henrique, che al contrario ha visto premiato l’ottimo rendimento del girone di ritorno in Serie A.

I 23 convocati della squadra del Brasile – Mondiale 2014

L’elenco completo dei giocatori convocati per la squadra del Brasile per i Mondiali 2014:

Portieri: Jefferson (Botafogo); Julio Cesar (Toronto); Victor (Atletico Mineiro).

Difensori: Daniel Alves (Barcellona); Dante (Bayern Monaco); David Luiz (Chelsea); Henrique (Napoli); Maicon (Roma), Marcelo (Real Madrid), Maxwell (Paris Saint Germain);Thiago Silva (Paris Saint Germain).

Centrocampisti: Fernandinho (Manchester City); Hernanes (Inter); Luiz Gustavo (Wolfsburg); Oscar (Chelsea); Paulinho (Tottenham); Ramires (Chelsea); Willian (Chelsea).

Attaccanti: Bernard (Shakhtar); Fred (Fluminense); Hulk (Zenit San Pietroburgo); Jo (Atletico Mineiro); Neymar (Barcellona).