trovare-lavoretti.jpg

Cronoshare sbarca in Italia

Se stai cercando una colf per pulire casa, un idraulico per riparare il rubinetto che perde o sei uno studente che vuole guadagnare soldi extra con le ripetizioni, Cronoshare è quello che fa per te. Cronoshare è un marketplace per offrire e trovare lavoretti a ore come pulizie, ripetizioni, baby-sitting, assistenza anziani, personal training, piccole riparazioni e molto altro.
Questa piattaforma è totalmente sicura e ogni annuncio pubblicato viene moderato dallo staff, per permettere agli utenti una fruizione ottimale del sito.

La storia, Cronoshare.com

Cronoshare.com è nato nel 2012 dall’idea di tre giovani ingegneri informatici valenciani classe 1987. In soli tre anni questa piattaforma ha ricevuto molti feedback positivi: non solo si è guadagnata la fiducia delle persone, contando più di 100.000 professionisti iscritti, ma è stata anche premiata in Spagna a livello locale (Día de la Persona Emprendedora de la Comunidad Valenciana 2012 e Valencia Emprende 2014) e a livello nazionale (Certamen Nacional de Jovenes Emprendedores 2014). Visto il successo avuto in Spagna, l’ambizione dei tre soci ha portato Cronoshare a sbarcare in Italia: nel 2015 nasce infatti Cronoshare.it.
Il lancio del portale è solo il primo passo di Cronoshare nel Bel Paese. L’obiettivo per il mercato italiano è quello di raggiungere almeno 30.000 iscrizioni entro fine anno ed essere presenti nella maggior parte delle regioni italiane, soprattutto nelle grandi città. Tra i progetti futuri c’è un’applicazione che permetterà agli utenti di usufruire di Cronoshare anche fuori casa.

marketplace-guadagnare

Servizi offerti – Marketplace per offrire e trovare lavori

Cronoshare offre un’ampia gamma di servizi: ripetizioni , lezioni private, lezioni di lingua, piccole riparazioni, baby-sitting, assistenza anziani, dog-sitting, parrucchiera o truccatrice a domicilio, animatori o musicisti per eventi, traslochi, riparazioni computer, personal training.

Come funziona la piattaforma?

Il funzionamento di questa piattaforma è molto semplice. Ha due diverse modalità di iscrizione, una per i professionisti e una per le persone che cercano un servizio. Ai professionisti basterà cliccare su “Registrarsi per lavorare” e in meno di 5 minuti avranno creato il loro curriculum virtuale in Cronoshare. Le persone che necessitano di un servizio, invece, dovranno indicarne il tipo e, dopo essersi registrate, riceveranno nella propria casella di posta elettronica il prezzo o il preventivo personalizzato di 4 professionisti al massimo. Inoltre, l’utente potrà scegliere il professionista che preferisce in base al punteggio che ha ricevuto dagli altri utenti. Cronoshare si basa infatti sulla fiducia: dopo aver ricevuto un servizio, le persone votano il professionista per permettere ai futuri clienti di farsi un’idea su di lui.