Per diventare un’hacker penso ci voglia molto di più di un corso di 12 lezioni in italiano ed il titolo di questo post si spinge oltre la realtà  delle cose; il mondo dell’hacker è intrigante quindi ho voluto dare un titolo che rispecchia questa cosa. L’ Hacking é affascinante per la natura illegale dell’accesso ai computer, per questo é importante conoscerlo meglio per esserne piຠconsapevoli e avvisare gli altri dei problemi di sicurezza e renderli pubblici, senza la preoccupazione di finire in carcere per averlo fatto.

corso hacker

Veniamo quindi al dunque, il progetto Hacker High School é finalizzato a fornire materiali informativi su come difendersi in rete stimolando l’interesse dell’ Hacker che c’è in tutti noi. L’obbiettivo é quello di sviluppare una conoscenza sull’ Hacking per identificare autonomamente i problemi di sicurezza e di privacy, imparando ad assumere decisioni responsabili in materia di sicurezza.

COME DIVENTARE UN’HACKER

Notizie tratte da Hacker High School: diventare un’hacker, in realtà , è un processo creativo basato su esperienze maturate in molti campi. Non è possibile insegnare “come diventare un’hacker” ma possiamo aiutarti a farti conoscere quello che è importante al fine di diventare un’hacker per differenziarsi da un script kiddie (una persona che utilizza strumenti di hacking senza conoscerne il funzionamento).

Non limitarti a computer, internet, hacking… i grandi hacker sono creativi, molti di loro sono pittori, scrittori e disegnatori. Le abilità  dell’hacker sono applicabili a molti altri campi. Oltre ad interessarti ad altri campi al di fuori dell’hacking interessati su come funzionano le cose e capisci i meccanismi che stanno alla base. Leggere di tutto, dalla psicologia alla scienza narrativa ti renderà  un’hacker più versatile e funzionale. Ricorda che l’hacker conosce il funzionamento delle cose senza preoccuparsi di come sono state progettate: questo concetto fa si che si diventi un’hacker per identificare i problemi di sicurezza e le relative vulnerabilità .

Queste 12 lezioni (archivi in formato  .pdf) sull’ uso sicuro delle risorse informatiche e su internet, sono disponibili in varie lingue: