Come vedere un film in streaming su internet

Avete mai pensato cosa fare se in tv non danno nulla di buono e il tempo fuori non vi permette di uscire, magari anche per andare al cinema? Beh una delle possibilità che avete, se siete amanti del web e vi piace passare del tempo seduti sulla poltrona davanti al personal computer, è quella di vedere un film in streaming su internet.

Vedere film su internet significa guardare in streaming, ossia senza scaricarlo tutto sul proprio hard disk, non come succede ad esempio con software di condivisione o con i servizi torrent, ma affidarsi a programmi sul web che permetto di scaricare i dati e contemporaneamente di vedere ciò che viene scaricato. E tutto questo a costo zero. Esistono infatti molti siti su cui è possibile guardare pellicole senza spendere nemmeno un euro (se non i costi della propria connessione ad internet), ovviamente in modo legale.

Come vedere un film in streaming

Dunque come dicevamo per vedere un film in streaming è necessario collegarsi ad un sito che permetta di accedere al servizio: fate attenzione ai nostri consigli onde evitare di finire su pagine web con numerosi banner e finestre che si aprono in continuazione, col rischio di prendere anche dei virus.

Uno dei principali siti italiani che permettono di vedere film in streaming si chiama Film Review: il portale, grazie ad alcuni accordi presi direttamente con alcune case cinematografiche, permette a tutti gli utenti di vedere in modo completamente legale un discreto numero di pellicole a costo zero. Per poterlo fare è necerrario registrarsi al servizio, tramite l’apposito modulo a cui si accede cliccando sul pulsante “Registrati” posto in altro a sinistra del portale e, seguendo le istruzioni, creando un account gratuito.

Una volta completata la registrazione, effettuando il login, inserendo nome utente e password scelti in fase di registrazione, sarà possibile entrare nell’area “film gratis” ed individuare la pellicola che vogliamo vedere: per farlo basterà schiacciare il tasto “guardalo gratis” per due volte consecutive. Si aprirà una prima pagina che ci chiederà di aggiornare il lettore media player: per fare ciò cliccheremo prima su aggiorna e poi su chiudi e su “SI” per completare l’operazione di aggiornamento del lettore. Fatto questo in alto comparirà una barra gialla su cui selezioneremo la voce “Esegui controllo ActiveX” ed infine premeremo il pulsante Clicca Qui e play per iniziare la visione del nostro film.

Altri siti per vedere un film in streaming gratis

Ci sono altri siti in rete che permettono di vedere film gratis in streaming senza correre alcun rischio di beccarsi un virus: tra questi c’è Cine1 che come tipologia di sito somiglia molto a Film Review in quanto permette facilmente di visualizzare pellicole di ogni genere a costo zero. Anche su questo portale cinematografico è necessaria la registrazione per accedere ai contenuti: per creare l’account gratuito basta cliccare sulla voce registrati e compilare il modulo. Riceverete via mail un  link di conferma che si dovrà cliccare per accedere alla pagina dove cliccando sulla voce in alto a destra “Completa la registrazione” potremo iniziare a gustarci il nostro film preferito.

Prima di fare questo bisogna cliccare ancora sul pulsante Free Movie che ci visualizzerà la lista dei film gratuiti insieme alla locandina che, una volta cliccata ci aprirà il player: dopo aver schiacciato il pulsante “Riproduci film”, ci verrà chiesto di scegliere alcuni spot pubblicitari da visualizzare prima di iniziare la visione della pellicola. Purtroppo questo passaggio è obbligatorio per poter vedere il nostro film gratuitamente. Ma una volta superata questa parte, basterà cliccare ancora sul pulsante riproduci per iniziare la riproduzione del film.

Insomma con un pò di pazienza e qualche minuto da dedicare prima, vedere un  film in streaming gratis su internet è davvero un gioco da ragazzi