Come disegnare una piantina della casa

Software e servizi online per progettare e disegnare una Piantina della Casa

Floor Planner

Floor Planner è un’utilissima applicazione web 2.0 per poter disegnare la piantina di una casa utilizzando il servizio offerto dal software online. Non c’è quindi bisongo di installare nessun programma nel proprio pc ma soprattutto è la semplicità  a rendere interessante l’utilizzo di Floor Planner; non è quindi bisogno essere geometri od architetti per usare e sfruttare le funzionalità  del programma per disegnare la piantina di una casa.

floor planner programma per disegnare piantina di una casa
Floor Planner software per disegnare piantina di una casa

Esempio di planimetrie realizzate con Floor Planner:
We cannot display this gallery

Autodesk® Homestyler®

Autodesk Homestyler è un ottimo servizio online che permette di disegnare una piantina della casa con un risultato molto realistico. Grazie all’esperienza di Autodesk nel settore, le vostre piantine della casa assumeranno un aspetto reale; è infatti possibile vedere il design della propria casa con l’effetto di luci e ombre e la posizione di vista e delle luci la deciderete voi. E quando avrete terminato il vostro lavoro di progettazione degli interni della vostra casa potrete condividere le relative immagini online. Nel sito sono inoltre presenti dei tutorial video che vi insegneranno in modo molto intuitivo a disegnare la cartina della vostra casa.

disegno cartina casa con effetti realisitici

Floor Planner software per disegnare piantina di una casa

Video, esempio di utilizzo di Autodesk Homestyler:
[youtube]1QxS-Wi3MC4[/youtube]

Esempio di piantine realizzate con Autodesk Homestyler, come potete vedere l’effetto finale è molto realistico:
We cannot display this gallery

Small Blue Print

Small Blue Print, è un altro servizio online, completamente gratuito che permette di disegnare una cartina della vostra casa in maniera molto semplice e veloce. Small Blue Print è molto semplice da usare e non richiede nemmeno la registrazione: con pochi click si realizza una piantina della casa con porte e finestre subito disponibile alla stampa. Ricordiamo che questo servizio non consente di disegnare anche l’arredamento della casa, in tal caso ci consigliamo di utilizzare Floor Planner.

Disegnare planimetrie casa senza arredamento

Small Blue Print, disegna velocemente piantine senza l’arredamento

Altri software per progettare casa in 3D

  • Composer 3d: software gratis da scaricare ed installare sul proprio computer.
  • Sweet Home 3D: permette di disporre l’arredamento in 2D ed avere un’anteprima in 3D, è un software gratis da scaricare ed installare sul proprio computer.
  • Home Design 3D Gold: permette di disporre l’arredamento in 2D ed avere un’anteprima in 3D, è un software in lingua inglese gratis da scaricare ed installare sul proprio computer.
  • >Room Arranger: programma da scaricare per Windows e iPad, gratis per i primi 30 giorni, permette anche di disegnare mobili su misura.
  • Design A Room: servizio online che permette di progettare una stanza impostando un particolare stile (moderno, classico…).
  • Planner Ikea: Progetta gli interni della tua abitazione con l’aiuto dei planner IKEA.

Prenota l’ebook gratis “disegnare piantine”

Compila il form seguente per prenotare, in modo gratuito, l’ebook gratis “disegnare piantine di una casa“:

Author: Damiano Silvestroni

Amministratore, moderatore e ideatore di sdamy.com

86 thoughts on “Come disegnare una piantina della casa”

  1. è bellissimo ho solo 14 anni ma mi piacerebbe disegnare delle case. da grande voglio fare l’architetto

  2. ciao ho un piccolo terreno,e voglio costruire 3 apartamenti ,volevo un consiglio come costruilla arivederci e grazie.

  3. è veramente bella la casa!!!solo che avrei fatto più piccolo il terrazzo in modo da ampliare la sala…tipo una specie di vetrage…!!!=)

  4. io faccio l’istituto per geometri ma non l’ho scelto io e vi dico solo che a me non piace disegnare casa ma piace disegnare altro….vabbe cmq bella questa casa io per il 5 maggio devo consegnarne a scuola una fatta a L rovescita…che palla nn c’ho idee…

  5. bella nn c’avevo voja di fare n’a piantina e mo’ la ricopio. x fortuna ke ce siete voi

  6. volevo un idea per dividere un appartamento di mq.100 e un’altro di mq. 130
    con camere comode e anche altri ambienti comodi.

  7. ho iniziato a costruire un casa in un terreno di campagna…per adesso c’è la fondazione di 130 mq all’incirca…volevo quache idea x continuare ad alzarmi con i muri e cominque a dividere poi le stanze…grazie anticipatamente

  8. ciao ho solo 11 anni e mi apassiona moltodisegnare case e vestiti!!!!!!!!!ma non vorrei fare l’architetto preferisco la stilista!!!!!comunque bellissimo questo sito grazie di esistere

  9. ciao vorrei un consiglio x dividere un appartamento lungo 20m largo5 m e alto 4m.ha una cantina lunga 8.5m alta 2,5m e larga 5m.io pensavo di alzare il solaio per fare nella cantina una ella cucina ovviamente con ampi finestroni. sopra vorrei fare 2 camere da letto un bagno grande e un salone qnt piu ampio possibile. si accettano consigli grazie

  10. Help Me!
    Chi mi aiuta x un semplicissimo disegno casa in assoluta economia!
    Monopiano
    Tetto spiovente!
    Il piu economica possibile!
    Magari dritta!
    Tipo Garagi a schiera!
    Pensate che mi produco anche i Blocchi Cellulari in Cemento x risparmiare!
    Insomma: con un massimo di 20Mila Euro!
    Mi serve un progetto!
    Gabry

  11. ciao ragazzi vorrei qualche idea come dividere un appartamento di 120 mq preferibilmente con due camerette e cucina grande……..cmnq l’appartamento e piano terra grazie ciao

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *