Juan Cuadrado

Juan Cuadrado

 

Di ritorno in un Mondiale dopo 12 anni, la Colombia si annuncia come una delle possibili rivelazioni, ma per rispettare le attese serve una vittoria nella partita inaugurale del Gruppo C, in programma alle 18 ora italiana a Belo Horizonte contro la Grecia. Sulla carta si tratta di uno dei gironi più incerti, ma i Caféteros sembrano avere tutto per rispettare il pronostico che li indica come favoriti al primo posto del raggruppamento dal quale usciranno le eventuali avversarie dell’Italia agli ottavi. Sulla carta si affronteranno la prima e la quarta forza del girone, e i valori in campo non mutano nonostante la pesante assenza di Falcao, il bomber della Colombia che non ha recuperato dall’infortunio al ginocchio subito a febbraio. Tra le stelle dei sudamericani spicca Juan Cuadrado, mentre l’interista Guarin salterà la gara per squalifica. La Grecia si è parzialmente ringiovanita dopo le ultime esperienze, ma parte un gradino inferiore. Gli ellenici non hanno mai superato la fase a gironi di un Mondiale.

Precedenti Colombia-Grecia , Mondiale Brasile 2014

Qui di seguito i precedenti fra Colombia-Grecia :

Data Tipo Città Partita Risultato
05/06/1994 Amichevole New York Colombia-Grecia 2-0

 

Probabili formazioni Colombia-Grecia , Mondiale Brasile 2014

Colombia: Ospina; Zuniga, Zapata, Yepes, Armero; Aguilar, C. Sanchez; J. Rodriguez, J. Martinez, Cuadrado; T. Gutierrez. C.t.: J. Pekerman.

Grecia: Karnezis; Torosidis, Manolas, Papasthatopoulos, Holebas; Kone, Katsouranis, Maniatis; Salpingidis, Gekas, Samaras. C.t.: F. Santos.

SPECIALE MONDIALI BRASILE 2014 SU SDAMY

Segui su sdamy i Mondiali calcio Brasile 2014, queste le varie sezioni: