Beyoncè If I were a boy – testo, video e traduzione

Beyoncè If I were a boy – testo, video e traduzione

If I were a boy è il nuovo singolo di Beyoncè che anticipa il nuvo album in uscita per il 18 novembre 2008.

Con il brano If I were a boy, l’artista segna un passaggio dal R&B al pop contaminato da rock e colpisce sempre per la bella voce di Beyoncè.

Il video di If I were a boy ritrae scene di vita quotidiana che vedono Beyoncè con il risveglio mattutino, il lavoro da poliziotta, a cena con gli amici e infine un party.

Beyoncè “If I were a boy”: immagini tratte dal set del video

Video Beyoncè If I were a boy

Testo Beyoncè If I were a boy


If I Were A Boy
Beyonce
If I were a boy
Even just for a day
I’d roll outta bed in the morning
And throw on what I wanted then go
Drink beer with the guys
And chase after girls
I’d kick it with who I wated
And I’d never get confronted for it.
Cause they’d stick up for me.

[Chorus]
If I were a boy
I think I could understand
How it feels to love a girl
I swear I’d be a better man.
I’d listen to her
Cause I know how it hurts
When you lose the one you wanted
Cause he’s taken you for granted
And everything you had got destroyed

If I were a boy
I could turn off my phone
Tell evveryone it’s broken
So they’d think that I was sleepin’ alone
I’d put myself first
And make the rules as I go
Cause I know that she’d be faithful
Waitin’ for me to come home (to come home)

(Chorus)

It’s a little too late for you to come back
Say its just a mistake
Think I’d forgive you like that
If you thought I would wait for you
You thought wrong

(Chorus)

But you’re just a boy
You don’t understand
Yeah you don’t understand
How it feels to love a girl someday
You wish you were a better man
You don’t listen to her
You don’t care how it hurts
Until you lose the one you wanted
Cause you’ve taken her for granted
And everything you have got destroyed
But you’re just a boy

Traduzione testo Beyoncè If I were a boy


Se fossi un ragazzo
anche solo per un giorno
rotolerei fuori dal letto la mattina
E metterei cosa voglio per poi andare
a Bere Bira con i ragazzi
E scegliere dopo le ragazze
Uscirei con chi voglio
E non dovrei mai dover tener conto a nessuno
Perchè loro prenderebbero le mie difese

Se fossi un ragazzo
Penso che potrei capire
come ci si sente ad amare una ragazza
Giuro che saprei essere un uomo migliore
l’ascolterei
Perchè so come fa male
Quando perdi qualcuno che volevi
Perchè lui l’hai data per dovuta
e ogni cosa che aveva fatto è stato distrutto

Se io fossi un ragazzo
Potrei spegnere il mio telefono
e dire a tutti che è rotto
Cosi penserebberò che io stia dormendo sola
Metterei me stessa per prima
E Farei le regole mentre vado
Perchè so che lei mi sarebbe fedele
Aspettandomi ritornare a casa

E’ un pò troppo tardi per il tuo ritorno
Dici che è solo un errore
Pensi che potrei perdoranarti cosi
se pensi che ti abbia aspettato
pensavi sbagliato

Ma Tu sei solo un ragazzo
Non puoi capire
Si non puoi capire
Come ci si sente ad amare una ragazza ognigiorno
Speri di essere un uomo migliore
Tu non sai ascoltarla
A te non importa come fa male
fino a che perdi l’unica cosa che vuoi
Perchè l’hai data per dovuta
e ogni cosa che avevi fatto è stato distrutto
Ma sei solo un ragazzo
[via musickaos.com]

Beyoncè


Author: Damiano Silvestroni

Amministratore, moderatore e ideatore di sdamy.com

217 thoughts on “Beyoncè If I were a boy – testo, video e traduzione”

  1. in effetti è proprio bello essere uomini e a voi donne non vi invidio nemmeno un po.. e non venitemi a dire dei 9 mesi in cui siete unite ad un’altra vita perchè in realtà la gioia è quando quel periodo finisce.. 🙂

    VIVA NOI UOMINI!

  2. Mi dispiace contraddirti, ma VOI uomini non potrete mai capire cosa significa essere MADRI.Ci ritroviamo in un letto d’ospedale quando un piccolo,tenero e vulnerabile estraneo esce fuori dal nostro corpo e diventa la cosa più impostante al mondo.Tutti i nostri punti di vista cambiano e anche nostre priorità.Non riuscirete MAI a provare le nostre stesse emozioni.MAI!!! E poi, la vostra vita è stata facile sin dal principio.Sono MOLTO FEMMINISTA, ma sono anche molto fiera di come noi donne, in tanti anni, siamo riuscite a migliorare la nostra condizione sociale.Insomma, se si nasce già avvantaggiati come voi uomini, che divertimento c’è nella vita? Avete già tutto pronto e fatto. Rispetto molto gli uomini che NON DELUDONO. Non riuscirete mai e POI MAI a capire cosa prova una ragazza al suo primo bacio, alla prima volta che dice TI AMO o alla prima volta che vi racconta il suo passato.Noi donne simao difficili da capire, è vero.ma è perchè NON abbiamo la sfera emotiva di un bradipo!!!

  3. come è stato tradotto fa schifo..granted metterei scontato,nn dovuto,poi molti tempi verbali son sbagliati….baaaah.

  4. x mikel:sei solo un maschilista del cacchio!Cosa ne puoi sapere tu,cosa si prova ad avere una piccola vita che ti cresce dentro?E sì,finiti i 9 mesi,c’è gioia perchè sai di aver superato una prova che la vita ti ha messo davanti…quindi stai zitto su questi argomenti perchè non hai provato ne proverai mai una sensazione così…non invidi noi donne?Perchè non provi a metterti al nostro posto una volta ogni tanto?

  5. Io trovo questa canzone una merda perchè è una canzone femminista..ma per piacere..ma vi pare che uno si deve mettere a discutere se le donne vivono più o meno degli uomini? vero stevie? ma per piacere..e poi parliamoci chiaro..la canzone non rispecchia minimamente la realtà.. forse quella di una volta..ma non quella di adesso.. E’ sbagliata ogni singola frase..è una canzone creata solamente per creare consensi tra le donne..che si rispecchiano in una realtà che non è vera. Le donne si fanno mille problemi che non esistono.. o siamo noi uomini a farla troppo facile.. o forse è che non riusciamo a trovare il giusto equilibrio.. ma cmq penso che sia gli uomini che le donne provano emozioni diverse sì ma sono vere ed autentiche per entrambi.. non è che le donne provano emozioni più belle rispetto agli uomini come dice sempre stevie.. Quand’è che le donne la smetteranno con questo femminismo x via di una rabbia repressa rispetto al passato dove non sono riuscite a farsi valere e adesso hanno voglia di spaccare il mondo? Ok fatelo.. ma non dite che le donne sono superiori agli uomini.. altrimenti vi sbatto e vi sbattiamo un passato lungo 10mila anni in faccia e vi dovete stare solo zitte. Stop al femminismo e siate più realiste, come del resto anche al maschilismo.

  6. Non c’è niente di speciale nell’essere uomo …. gli esseri speciali siete voi donne 🙂

  7. Questa canzone è bellissima. Al di la del significato, Beyonce ha una voce spettacolare! Per maschilismo e femminismo… Ma chissene frega, quante pare che vi fate xD Però anche io vorrei essere uomo un giorno. Chissà, forse prenderei tutto ancora più alla leggera. Però le donne le tratterei bene. E farei pipì dietro i cespugli, anche se c’è il bagno pubblico a un metro XD Hahahaha!!!

  8. em…….si bello…..quindi i ragazzi sono dei perfetti puttanieri traditori??? e noi che ci facciamo tutti questi problemi..!!! voglio vedervi ! allora anche noi diventiamo tutte troie menefreghiste e poi come va a finire il mondo?!? siete persi senza di noi,ammettetelo!

  9. Noi donne siamo essere bellissimi, siamo forte e lo dimostra il fatto ke la natura ci abbia dotato di un zona pelvica in grado d portare un essere ke x un 50% diventerà un uomo, ma noi qlla forza la abbiamo dimenticata, siamo solo arrabbiate e ce la prendiamo con gli uomini dando a loro la colpa delle nostre debolezze, siamo esseri diversi ed è qsta la cosa ke dobbiamo focalzzare,l’uomo porta el seme, noi lo facciamo crescere lo irrighiamo lo facciamo diventare 1 pianta e a seconda la cura e l’energia messa saranno i frutti, siamo arrabbiate xke vogliamo la condivisione nel quotidiano, e l’uomo qto nn lo capisce ma xke è 1 cosa innata, per loro saranno le nostre “seghe mentali” rendiamoci libere dai sensi d colpa, rabbia, dolore, frustrazioni, vittimismo etc etc, e allora saremo veramente ciò ke pensiamo “el sesso forte” jajaja, dobbiamo amarci x qllo ke siamo, e l’uomo deve smetterla d pensare ke noi c facciamo le seghe, siamo lunatiche xke viaggiamo cn la luna qto nella mia cultura me lo diceva la nonna nella prossima vita voglio essere una donna amo gli uomini anke se a volte fanno veramente… Io gli ho già perdonati, donne amiamoci un po di più

  10. Bel testo e bel significato: noi maschi siamo niente di fronte ad una donna, solo bestie da soma in temo di pace e solo carne da cannone in tempo di guerra. W la superiorità femminile! E lo dico da maschio!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *